Il marketing immobiliare o real estate marketing è la risposta alle esigenze del mercato immobiliare di oggi. Non è più possibile affrontare le esigenze del mercato di oggi con le modalità e gli strumenti di 20 anni fa.

Per questo attraverso corsi ad hoc e consulenze, aiuto agenti immobiliari, costruttori ed investitori a realizzare piani di comunicazione per i loro immobili e brand identity per la loro agenzia immobiliare.

Un esempio per competere sul mercato con i più grandi portali immobiliari quali immobiliare.it, casa.it o idealista sono le landing page.

Cos’è e a cosa serve?

La traduzione di “Landing Page” significa “pagina di atterraggio” perché è la pagina in cui atterra l’utente dopo aver effettuato una ricerca, ad esempio da google.

Le Landing Page svolgono un ruolo fondamentale nelle campagne Pay Per Click (Adwords, Facebook Ads, Yahoo e tante altre) o anche Dem (Direct email marketing) poichè, grazie alla loro struttura, le Landing Page riescono ad ottimizzare il costo del traffico a pagamento sostenuto dalle agenzie immobiliari nelle loro campagne di web marketing, e quindi fanno ottenere più “conversioni” (richieste/contatti), abbassando di conseguenza il costo per contatto (più contatti a parità di visite).

Uno strumento per Agenti Immobiliari, Privati, Imprese edili e tutti coloro che vogliono affittare o vendere velocemente il proprio immobile.

Questo è solo un esempio di quello che è possibile realizzare per vender e promuovere il prodotto casa oggi.

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6 Motivi per avere una Landing page Immobiliare:

  1. Ricevere informazioni (in modo da salvare nel database dati come nome, cognome, email e telefono del potenziale cliente);
  2. Selezione del target: il tuo immobile sarà subito visibile ad una clientela profilata.
  3. Grafica straordinaria e layout chiaro e pulito: i portali e i siti internet sono colmi di informazioni, tabelle, testi, annunci. La parola d’ordine è semplicità e chiarezza.
  4. Testi descrittivi dell’immobile professionali redatti da un copywriter.
  5. La landing page immobiliare raggiunge un obiettivo: fissare un appuntamento;
  6. La Landing Page immobiliare è molto efficace per trasformare le visite in azioni ottimizzando i costi delle promozioni e della comunicazione.