Cos’è e a cosa serve?
La traduzione di “Landing Page” significa “pagina di atterraggio” perché è la pagina in cui atterra l’utente dopo aver effettuato una ricerca, ad esempio da google.
Le Landing Page svolgono un ruolo fondamentale nelle campagne Pay Per Click (Adwords, Facebook Ads, Yahoo e tante altre) o anche Dem (Direct email marketing) poichè, grazie alla loro struttura, le Landing Page riescono ad ottimizzare il costo del traffico a pagamento sostenuto dalle agenzie immobiliari nelle loro campagne di web marketing, e quindi fanno ottenere più “conversioni” (richieste/contatti), abbassando di conseguenza il costo per contatto (più contatti a parità di visite).
Uno strumento per Agenti Immobiliari, Privati, Imprese edili e tutti coloro che vogliono affittare o vendere velocemente il proprio immobile.
6 Motivi per avere una Landing page Immobiliare:
- Ricevere informazioni (in modo da salvare nel database dati come nome, cognome, email e telefono del potenziale cliente);
- Selezione del target: il tuo immobile sarà subito visibile ad una clientela profilata.
- Grafica straordinaria e layout chiaro e pulito: i portali e i siti internet sono colmi di informazioni, tabelle, testi, annunci. La parola d’ordine è semplicità e chiarezza.
- Testi descrittivi dell’immobile professionali redatti da un copywriter.
- La landing page immobiliare raggiunge un obiettivo: fissare un appuntamento;
- La Landing Page immobiliare è molto efficace per trasformare le visite in azioni ottimizzando i costi delle promozioni e della comunicazione.